Commenti al primo Libro

Commenti e recensioni sul mio primo libro: “L’amore che dai è l’amore che resta”

 

 

  • Ho appena finito di leggere il tuo libro, cara Myriam, “L’amore che dai è l’amore che resta”… che dire? se ci fossero più persone come te in questo mondo, Gaia sarebbe sicuramente un pianeta migliore. Milena
  • Myriam, ho finalmente trovato il tempo di continuare su tuo libro, come me lo aspettavo mi emoziona da morire. Riesci a spiegare e mettere in un contesto sensibile ma scienziato, tutto ciò che io intuisco fin dalla nascita, e che mi ha sempre fatto sentiere estranea e escluso di questa società. Credo quando avro finito a leggere tutti due libri , io sarei un altra! Incentivi mia filosofia di vita dell’ mondo e dell’ amore universale… Spero che nostre strade si incroceranno, anche se abbiamo preparazioni diverse, pure credo guardiamo tutti due verso lo stesso orizzonte … Linda
  • A Roma, presentazione del libro di una sciamana dei nostri tempi:Myriam Jael Riboldi. Ne condivido totalmente visione, pensiero e principi… al punto da dover ogni tanto guardare la copertina per assicurarmi che fosse un libro vero e non il frutto della mia immaginazione. Se Tutto è Uno, le parole qui stampate sgorgano direttamente dalla “Sorgente”. Altamente consigliato!
    Angelo Vaira
  • Ho letto il libro..difficile dare un opinione che non sia superficiale, poiché credo che le considerazioni in merito vadano vissute, sperimentate, condivise. Dopo aver letto L’amore che dai è l amore che resta, questo diventa uno stile di pensiero, una rotta da seguire e quando”nient’ altro”.Niente su cui poter esprimere un opinione poiché essa è solo AMORE. La mia opinione sul tuo libro è AMORE, da accogliere, condividere e regalare senza condizioni. E per questo, ti ringraziamo immensamente.
    A.C.
  • Pensavo che parlasse solo ed esclusivamente di animali e il loro comportamento….con l’uomo. Ero convinto che i capitoli parlassero solo
    del tuo modo di vedere gli animali attribuendo nomi e leggendo le loro personalità Con una visione fantasiosa e difficile da comprendere dai
    comuni mortali invece da metà libro si scopre myriam con le sue esperienze lotte e studi. Il prossiml fallo piu lungo
    Carlo B.
  • Questo non è un libro solo da leggere è un libro da… vivere.
    Oliver Stefano Manzoni
  • Se aprirete questo libro, aprirete una porta. Una porta che vi farà entrare in un mondo migliore. Proprio il vostro stesso mondo di sempre, ma vissuto meglio, più intensamente, con orizzonti puù vasti e con la certezza che nessuno è mai solo se riesce ad apprezzare la vita anche nel più piccolo essere vivente.
    L.R.
  • Confidavo nel riuscire a leggerlo tutto e, poi, scriverti le mie impressioni, ma sono ancora alla prefazione e non ho resistito dal dirti che ho già gli occhi lucidi. Ma sono lucidi per la tenerezza che hai suscitato in me e per l’empatia. …continua la mia lettura e, un pensiero, mi sovviene costantemente: questo libro non potrà mai finire di leggersi… Un abbraccioo
    Maria Pia Basso
  • Ho ricevuto il tuo libro. Ho iniziato a leggerlo e ancora una volta sono stata felicemente colpita dal tuo stile fluido, semplice ed efficace, che ancor più trasmette l’autenticità del sentimento e la pienezza della passione, senza però gli eccessi che comunemente questa parola trascina con se, lo scenario è disegnato dalla sostanzialità dell’ideale e del vissuto. Con una punta di egoismo ti raccomando di conservarti sempre così perché… sei un grande e buonissimo alimento per noi!!! Un abbraccio
    Antonella Quattrocchi
  • Grazie per il tuo splendido libro, sei stata veramente eccezionale sia nella ricerca che nell’esposizione. Ho iniziato a leggerlo convinta di avvicinarmi ad un “piccolo” libro, e mi sono trovata di fronte ad un “grande libro” !!!!! Ancora complimenti e auguri –
    A.
  • Ha già letto tutto il tuo libro e ne è rimasta entusiasta. Si capisce dal libro che sei una che studia molto. Molte delle citazioni che fai e degli autori che nomini lei dice di conoscerli. Dice che il tuo è un grande obiettivo che ha bisogno di essere diffuso. Ha fatto il paragone con Steve Jobs. Lui ha presentato e realizzato cose che nessuno si sarebbe mai sognato di presentare e realizzare. Quindi quello che dici merita di essere divulgato, perchè più persone ti ascoltano più è probabile che il mondo possa diventare come tu auspichi. Addirittura ha detto che il mondo che tu prospetti è il mondo che senz’altro avremo ma fra molti anni (non ha approfondito questo concetto, ma mi ha fatto capire che ci crede).
    [ un’amica di un amico a cui è stato regalato il libro]
  • Sto leggendo tutto d’un fiato fino alle 03 di notte il tuo libro…beh tutto d’un fiato no perchè ci sono moltissimi concetti interessanti e da sottolineare, a me piace particolarmente “farmi entare ” i libri devo assorbirne ogni parola, fare collegamenti e scrivere note insomma una sorta di analisi minuziosa….volevi un parere e fino ad ora non posso che farti i miei più sinceri complimenti, per le tue intuizioni sull’Etologia relazionale e per il progetto che porti avanti…o meglio il sogno che vivi e fai vivere a noi lettori. Ti confesso che anche la mia è una ricerca continua, credo soprattutto che chi non smette di cercare viva veramente, la curiosità e l’impegno che metto in tutto quello che faccio alimenta giorno per giorno l’entusiasmo e la passione, ovvio come dici tu solo la passione non basta ma servono competenza e responsabilità… sono pienamente d’accordo, sai la scelta l’ho già fatta anzi il mio cuore ha già deciso, forse da quando sono nata, sono stufa di non fare nulla per sviluppare una cultura etologica che possa realmente cambiare le cose, oggi ci nascondiamo dietro un filo d’erba ma se la forza non parte da noi la situazione del nostro pianeta nel quale peraltro siamo “ospiti” non potrà di certo migliorare, quindi ben vengano collaborazioni e sostegno per progetti come il tuo, che poi alla fine è una filosofia di vita, una scelta fondamentale della nostra esistenza, la strada possiamo costruircela con le nostre “mani”= volontà e responsabilità!!!
    V.
  • Leggetelo gente, leggetelo, fà bene anche alla salute… è fantastico e si imparano un’infinità di cose!!
    Silvana B.
  • ….non l’ho ancora finito ma ho già evidenziato molte frasi, starei prima ad evidenziare tutto il libro Bruce ieri : sono salita in casa ed ero andata a fare una passeggiata con i cani quindi mi son assentata parecchio……BRuce dalla sulla stanza urla eoraaaaa (alloraaaa) come per dire muoviti vieni quà io gli rispondo aspetta un attimo Bruce non hai pazienza . [ Bruce è nelle foto all’interno del libro insieme a Myriam] .
    A. M.
  • Ciao carissima, devo dirti che hai scritto un libro stupendo e che fa riflettere molto…
    C.
  • Buongiorno e Buon Anno il tuo libro lo sto già leggendo..dovevo acquistarlo ma invece.mi è stato regalato da un’amica fantastica Antonella Dalmonte…e credimi è stato il regalo più bello che io abbia ricevuto. Avrà successo…ne sono certa…perchè trasmetti energia buona.
    M.
  • Mente estesa ,pag. 83…Quello che scrivi e verissimo fino a che la mente non ha percepito ,gli occhi non vedevano.. Mi è successo con un’insetto stecco,lo cercavo come una matta, sapevo che c’era ,ma più insistevo per vederlo ,meno lo trovavo ,mi sono rilassata, ho chiuso gli occhi un’attimo, riapriteli ….eccolo, nascosto dalle foglioline dritto sul rametto e mi guardava pure. La mia mente l’aveva percepito, ora anche i miei occhi vedevano. E’ stata una piccolissima vittoria per me, ma mi ha insegnato a pormi in modo diverso verso cose che non sapevo ne che conoscevo. Il tuo libro ,va “assaggiato” ,parola per parola ,perchè ogni parola, ogni frase, è una lezione di vita, di insegnamento e ti pone a riflettere molto…Grazie Myriam….
    Silvana.
  • Ho iniziato a leggere. Non divulgo particolari per non rovinare la festa. E’ bello. Mi piace come scrivi. Forse su alcune linee di fondo vorrei discutere con te. Ma si respira amore e passione per la vita in ogni pagina. E con intelligenza, non solo con impulso. Brava Myriam/Elsa 🙂 .
    L.
  • Leggo il tuo libro e più mi rendo conto che siamo più animali di quanto crediamo… In fondo se presi individualmente non siamo certo molto diversi…
    P.
  • Sto finendo il tuo libro….molto interessante!! Io che adoro osservare gli animali, il tuo libro mi ha arricchito di informazioni! Grazie Myriam Jael Riboldi!
    Chiara
  • Dovrebbero leggerlo tutti!! il tuo libro lascia un impronta profonda in chi lo legge, anche rendendosi conto che il percorso è appena iniziato. In me ha dato un nuovo senso di appartenenza al genere umano. Grazie Myriam.
    E. T.

    […continua]