Alta Formazione Universitaria

Alta Formazione Universitaria

Alta Formazione Universitaria in Etologia Relazionale

P er tutti gli studenti in possesso di diploma di maturità o laurea, che, ultimato il percorso di formazione online in Etologia Relazionale® e ottenute le certificazioni di Livello II, vogliano proseguire verso un grado più alto di certificazione delle proprie competenze, è possibile iscriversi ai bandi di Alta Formazione Universitaria in Etologia Relazionale®

L' Alta Formazione Universitaria in Etologia Relazionale® rappresenta il massimo grado di riconoscimento del percorso e prevede il rilascio di Diploma (Livello III) dall'Università Popolare degli Studi di Milano.

L' ammissione al bando non è automatica ma è subordinata, previa sottomissione del proprio curriculum vitae, alla valutazione della commissione universitaria ed al raggiungimento di un numero minimo di iscritti al bando. Naturalmente è necessario aver completato il percorso completo dei corsi online (Livello I) e l'ottenimento delle certificazioni con la qualifica di Operatore Esperto nell'etologia delle relazioni.

Una volta ammessi al bando semestrale, oltre alla copertura dei costi di iscrizione, sarà richiesta la preparazione e la stampa di una tesina su uno dei temi, inerenti l'Etologia Relazionale®, scelti dai relatori. La tesina verrà presentata e discussa di fronte a una commissione mista (di cui fanno parte ovviamente la Scuola di Etologia Relazionale®, Progetto Italia e l'Università Popolare degli Studi di Milano) presso una sede concordata (di volta in volta) con gli enti coinvolti.Gli studenti ammessi avranno la possibilità di avvalersi del nostro tutoraggio durante la preparazione della tesi. Per informazioni relative ai COSTI dell'Alta Fomrmazione, contattare la Scuola tramite mail

I mportante: L'Alta Formazione in questa formula, non è da considerarsi al pari di titoli e diplomi accademici, lauree, percorsi post-laurea, master o alto perfezionamento, ma di fatto è il più alto riconoscimento possibile rispetto ad un percorso di formazione non accademico come il nostro.
Dal punto di vista lavorativo, non esiste una connessione diretta tra l'ottenimento del diploma ed una professione specifica, ma d'altro canto tutti le professioni che implichino un approccio teorico o pratico agli animali, non possono che trarre vantaggio enorme da formazioni di questo tipo e riteniamo che il possesso di certificazioni e diplomi riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, possa essere un punto di partenza davvero considerevole, a complemento dell'elemento insostituibile dell'esperienza, perché ci si possa fare strada con i propri progetti!
L'Alta Formazione Universitaria è di fatto il massimo grado di certificazione delle competenze che un'Associazione come la nostra possa offrire!

In questa pagina sono riassunte tutte le informazioni, riguardanti l’Alta Formazione Universitaria…