Associazione Nibbio Alato

Presentiamo con grande piacere l’Associazione no profit Nibbio Alato, ha come scopo quello di favorire la ricollocazione di cavalli provenienti dal circuito delle corse, che comprendono Galoppo, Trotto e Palii. Fondatrice e presidente Samanta Catastini (studentessa Certificata presso la Scuola di Etologia Relazionale®).

Attività dell’Associazione:

E’ possibile adottare a distanza questi cavalli e permettere loro di vivere finalmente una vita serena: La presidente Samanta Catastini, scrittrice di romanzi storici ed equini ha militato per anni in varie associazioni per la tutela e la salvezza dei cavalli. Grazie al suo rapporto diretto con il mondo dell’ippica, nel campo del Trotto, ha stretto ottimi legami con importanti scuderie, famosi proprietari, driver e gentlman. Da animalista ferrea ha provato a non puntare il dito contro quel mondo ma a collaborare scoprendo realtà ben diverse da quelle spesso designate dalle tv e dai giornali…

Per contatti e informazioni sull’Associazione e sulle Adozioni:

Facebook: https://www.facebook.com/NibbioAlato/timeline

Interessante Articolo: http://mustreview.it/ilgiullare/e-a-fucecchio-il-rifugio-equino-che-salva-gli-ex-campioni-del-trotto/

 

Iniziative Speciali:

 

AIUTA CON SOLI 5 EURO IN FORMA ANONIMA IL RIFUGIO A MANTENERE I CAVALLI NEL LORO PARADISO DI LIBERTA’ CONQUISTATA….5 euro non cambiano la vostra Vita, ma migliorano la Loro – GRAZIE

Un luogo dedicato interamente ai cavalli provenienti dal circuito del trotto. Molti di loro hanno regalato vittorie in pista, altri, invece, sono talmente giovani da non aver mai iniziato. Qui riscoprono l’essenza di essere cavallo senza alcun stress da prestazione. Alcuni resteranno qua in ozio a vita; parte della loro esistenza è già stata spesa sulle piste. Altri cercano una casa secondo la nostra etica: non uso o solo monta naturale.

(località Fucecchio- Firenze)

per info : samanta 3470677538

LINK PER VERSARE SOLO 5 EURO:

http://buonacausa.org/cause/rifugio-equino-nibbio-alato