Cascina Myriam

C ascina Myriam, uno splendido podere di oltre dieci ettari di terra, immersi nella splendida Val di Taro. Dapprima Centro di Etologia Relazionale® e Fattoria Etologicamente Corretta® e poi, dal 2015, Associazione scientifico culturale e Scuola di Etologia Relazionale® dove principalmente ci occupiamo di percorsi di formazione Online. Qui ogni giorno insieme ai nostri 70 animali studiamo l’approccio dell’Etologia Relazionale®
I n un luogo dove l’armonia scaturisce dalla conoscenza delle loro necessità etologiche, dall’energia, dalla gioia di conoscersi e dal rispetto reciproco. Capre, pavoni, galline, cincillà, ratti, faraone, rettili, una moltitudine di gatti, un cane, ricci, cavie, anatre, colombi... Alcuni di loro, recuperati da situazioni difficili (come abbandoni o casi di sfruttamento) vivranno con noi sempre, altri sostano solo il tempo necessario per poi riprendere la loro vita selvatica.
Tutti gli introiti derivati dai tesseramenti e dalle nostre attività quali corsi, libri, seminari e adozioni a distanza vengono investiti per il mantenimento dei nostri animali e per la produzione di materiali didattici e divulgativi sull'Etologia Relazionale®, la tutela della biodiversità ed il well-being degli animali non umani. "Qui viviamo sganciati dalla preoccupazione comune del tempo che passa. Il viaggio che inizio ogni mattina comincia con un “grazie” e termina nello stesso modo."
I l nostro rapporto con gli animali alcuni giorni ci aiuta a respirare e restare svegli, altri ad essere migliori del giorno precedente, altri ancora basta semplicemente a se stesso.
Non siamo in grado di gestire Visite Guidate. La Cascina è attualmente chiusa al pubblico!
"L'amore che dai è l'amore che resta" - Myriam Jael

“L’amore che dai è l’amore che resta.”   Myriam Jael Riboldi