Centro Italiano di Consulenza Relazionale B.A.U.©

Centro Italiano di Consulenza Relazionale B.A.U.©

Oggi presentiamo il Centro Italiano di Consulenza Relazionale del Benessere Animale e Umano©. Questo Centro si occupa di benessere Umano e Animale, attraverso la relazione mediata da professionisti esperti e preparati, che operano con i propri animali, anche in contesti naturali.

Gli animali sono Maestri di Vita, ci insegnano che è semplice stare bene, quando un animale è felice, triste o arrabbiato, ti permette immediatamente di comprenderlo, senza se e senza ma. Se esci di casa e torni dopo 3 minuti, il tuo cane sarà festoso e FELICE, senza se e senza ma…

Quali sono gli obiettivi perseguibili in progetti di Consulenza Relazionale B.A.U.©?

La relazione con gli animali tocca un livello profondo, istintuale, arcaico; attiva risposte sul piano emotivo ed inconscio, risveglia l’affettività e la sensibilità; è cioè il mezzo ideale per risvegliare la gioia, il desiderio, il piacere e la voglia di fare. Il clima positivo di questa relazione a tre (utente – animale – operatore), con i sentimenti e le emozioni che lascia circolare e la comunicazione che si instaura fra la triade, assumono un importante ruolo terapeutico.
Attraverso la Consulenza Relazionale del Benessere Animale e Umano, si possono raggiungere obiettivi di sviluppo e miglioramento in diversi ambiti:

Ambito cognitivo;
Ambito ludico;
Ambito corporeo;
Ambito affettivo – relazionale;
Ambito del benessere;
Ambito emotivo;
Ambito della socializzazione;
Ambito sociale;
Ambito riabilitativo.
Ogni percorso di Consulenza Relazionale B.A.U.© è un percorso a sé, con le proprie caratteristiche e la propria progettualità, che viene concordata e costruita in accordo con il team multidisciplinare.

Per Contatti: Simone Migliorati
Cell: 349.8301004
Mail: simone@consulenzarelazionalebauitalia.eu

Per saperne di piu’:  http://www.consulenzarelazionalebauitalia.eu/

 

RETRAP© è il Registro Europeo dei Tecnici della Relazione mediata dall’Animale ad Orientamento Psicocoporeo: http://www.retrap.eu/