Ileana La Franca

Diploma di Alta Formazione Universitaria in Etologia Relazionale. Titolo della tesi : “Gli elementi del benessere animale: bisogni primari, condizione emotiva e libertà di espressione etologica” – Votazione 70/70

Certificazione Nazionale di Competenza Tecnica - n° Albo 0240

Diploma Nazionale EPS/CONI - Settore Etologia Relazionale®



 

Formazione complementare:

Corso PED - "Percorsi Empatici e Dis-empatici"

 

 

Si dice che i bambini sanno cosa li rende felici e cosa vogliono fare da grandi… e vi garantisco che per me è stato proprio così… ci ho messo solo un po’ di tempo (circa 30 anni) per accorgermene… :-)))
All’età di 10 anni, dopo aver letto il libro di Konrad Lorenz “L’anello di Re Salomone”, decisi che da grande avrei fatto l’etologa…

Poi, dopo aver letto un articolo sulla razza dei Devon Rex, pubblicato per la prima volta in Italia dalla rivista “Quattro Zampe”, appesi nella mia cameretta il poster del Devon Rex contenuto all’interno della rivista e decisi che da grande ne avrei avuto uno…
Tanti anni sono passati… tante cose sono successe… ma evidentemente il mio cuore non ha mai dimenticato le promesse fatte a me stessa da bambina… e, finalmente, nel gennaio 2012 è arrivata la mia prima Devon Rex, Brigitte Bardot.
Poi, nel maggio 2012 il mio secondo Devon Rex, Riccardo Cuor di Leone, e nel luglio 2012 il mio terzo Devon Rex, Simba.
Da quando sono arrivati Brigitte, Riccardo e Simba ho cominciato inesorabilmente a cambiare e di conseguenza tutto il mondo intorno a me.

Così, nel maggio 2015 ho conseguito il Diploma di Alta Formazione Universitaria dell’Associazione Cascina Myriam – Scuola di Etologia Relazionale, presentando la tesi intitolata “Gli elementi del benessere animale: bisogni primari, condizione emotiva e libertà di espressione etologica”.

E la realtà ha di gran lunga superato i miei sogni di bambina.

Se puoi sognarlo, puoi farlo.” (Walt Disney)
Brigitte, Riccardo e Simba mi stanno aiutando a capire chi sono veramente e a percorrere la mia strada.

Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.” (Franklin Delano Roosevelt)

Vorrei condividere con voi alcune brevi indicazioni relative alla mia formazione pregressa ed in corso di svolgimento, affinché ne possiate trarre spunto o esserne semplicemente incuriositi:
Operatore di Zooantropologia Didattica, presso SIUA – Istituto di Formazione Zooantropologica (a cura del Dott. Roberto Marchesini);

Percorso di Dinamica Emozionale Uomo-Animale-Uomo, presso Associazione Culturale Impronte con l’Anima (a cura del Dott. Stefano Cattinelli, Medico Veterinario diplomato in omeopatia, unicista ed esperto in Antroposofia);

Accompagnamento Empatico alla fine della vita del proprio anima-le, presso Associazione Culturale Impronte con l’Anima (a cura del Dott. Stefano Cattinelli, Medico Veterinario diplomato in omeopatia, unicista ed esperto in Antroposofia);

Corso di Operatore in IAA (Interventi Assistiti con gli Animali) con il cane e con il gatto, presso La Melagrana S.r.l. (Centro di Formazione Professionale) in collaborazione con la Città degli Asini e WeAnimal.

Grazie.

Ileana La Franca

e-mail: ileana_la_franca@yahoo.it
Facebook: https://www.facebook.com/dory.nemo.39 (Ileana La Franca)
Facebook: https://www.facebook.com/GomminiSpigolini/?fref=ts (Gommini e Spigolini)