Progetto Zoogle

Dall’ iniziativa di Antonella Cesareo, studentessa Certificata e Diplomata presso la Scuola di Etologia Relazionale®, nasce un progetto davvero interessante ed importante: Zoogle. Un rifugio per gatti finanziato da servizi e attività culturali: un luogo in cui vivere davvero la relazione con gli animali. C’è un’emergenza fortissima nelle aree urbane ed è quella dei gatti senza dimora. Zoogle vuole partire da qui, e rispondere a quest’emergenza con la sua attività principale: la realizzazione di un rifugio, all’avanguardia e pensato nei minimi particolari per accogliere i gatti, rispondendo alle esigenze etologiche specifiche, in attesa di un’adozione.

Ma per farlo, e farlo bene, con tutte le risorse ecnomiche che questo richiede, Zoogle vuole avviare delle attività connesse che sostengano finanziariamente il rifugio.

Ecco allora che accanto al rifugio nascono delle realtà economiche affini per vocazione quali servizi diversi a supporto delle famiglie e della loro vita con animali e momenti di informazione rivolti ad operatori in ambito animale e a qualsiasi cittadino voglia avvicinarsi a questo mondo, avere un supporto, imparare e conoscere meglio gli esseri viventi che, più di tutti, vivono nelle nostre case;un luogo di accoglienza per incontri, seminari e workshop.

Partiremo dai gatti ma non vogliamo fermarci” – afferma Antonella – “ogni essere vivente è importante e più Zoogle crescerà più riusciremo ad allargare il campo di intervento.
Zoogle è un progetto che vuole arrivare ad avere autonomia economica così da non dipendere totalmente dal finanziamento dei singoli che crederanno costantemente in questo progetto innovativo in ambito di benessere animale.
La parola d’ordine in Zoogle è sinergia e non antagonismo: spazio fisico dello scambio e dell’arricchimento culturale, luogo di espressione per tutte le scienze al servizio del benessere dell’animale e della sintonia uomo-animale.
Zoogle è un centro di cultura ed azione sviluppato secondo l’approccio dell’Etologia Relazionale® che opera sul campo, dimostrando che funziona e che è la chiave giusta. Zoogle, in accordo con questo approccio, propone l’integrazione di osservazione, informazioni scientifiche ed empatia per una conoscenza completa ed una relazione piena con l’animale.

Anche quest’anno Zoogle ha bisogno del vostro sostegno: il sostegno annuale costa solo 30€, una piccola cifra con cui si potrà anche avere una detrazione d’imposta in quanto si configura come donazione ad una ONLUS.

Acquista le splendide t-shirt di Zoogle: Sostieni e contribuisci a realizzare un rifugio per gatti ispirato all’Etologia Relazionale® che accolga i nostri piccoli amici in attesa di una nuova famiglia e sia una famiglia per i mici che non avranno più questa opportunità. Zoogle sarà accoglienza, cultura, attività e servizi per animali anche grazie a te!

 

 

CI SONO DAVVERO TANTI MODI PER SOSTENERE ZOOGLE! SCOPRILI TUTTI SU: http://www.associazionezoogle.org/#!sostieni-zoogle/w6mph