Raccolta fondi per “Utopia”

Valentina (studentessa di Etologia Relazionale®) e Francesco, una coppia unita da un amore sconfinato per ogni specie animale. Da più di 5 anni cercano di aiutare, donando una casa definitiva o provvisoria, tante creature abbandonate, rifiutate dalla loro famiglia, riscattate da morte certa…Attualmente si stanno prendendo cura di circa un centinaio di animali appartenenti alle più svariate specie: non solo cani, gatti, ma anche conigli, cavie, cincillà, capre, cavalli, maiali, agnelli, galline, oche, pappagalli e uccellini di vario tipo, criceti, ratti, tartarughe, pesci, scoiattoli, piccioni, gerbilli, ricci africani, degu e qualche animaletto selvatico lepri, ricci…
Il loro sogno è quello di ampliare gli orizzonti e di creare una piccola utopia… una piccola oasi dove ogni animale, indipendentemente dalla specie, età, storia vissuta, disabilità, stato di salute, possa trovare serenità, comprensione e amore per sempre o fino a che non troverà una famiglia amorevole. Per farlo vorrebbero acquistare un ampio terreno, casale, rustico e dare luce a questa oasi etologicamente corretta, in quanto ogni animale sarà gestito nel modo più naturale e conforme alle sue esigenze specie specifiche, sia per quanto riguarda gli spazi, la sistemazione, sia l’alimentazione, la vita sociale e molto altro.

Un luogo dove le relazioni con ogni creatura verranno vissute all’ insegna dell’empatia. Nessun animale sarà sfruttato per nessun motivo, ma tutti saranno liberi di essere se stessi.

Hanno creato questa raccolta fondi perché le spese per la realizzazione di questo sogno sono moltissime: costruire gli alloggi per gli animali, comprare i materiali, gli alimenti, le attrezzature…

Aiutarli significa aiutare a creare un mondo migliore…

Raccolta fondi: http://buonacausa.org/cause/realizzazione-di-un-utopia-per-animali-bisognosi