Rossella Marchese

Diploma di Alta Formazione Universitaria in Etologia Relazionale. Titolo della tesi : “Il gioco negli animali: espressioni, funzioni ed applicazioni per lo sviluppo del soggetto e delle relazioni” – Votazione 68/70

Certificazione Nazionale di Competenza Tecnica - n° Albo 0466

Titolo Nazionale O.I.P.E.S. - n° Albo 1104

Diploma Nazionale EPS/CONI - Settore Etologia Relazionale®



Mi chiamo Rossella Marchese, sono nata e cresciuta a Napoli. Sono una persona che adora sempre studiare e conoscere, ama viaggiare e si appassiona alle cose belle della vita. Crede che la dolcezza la si vede negli occhi degli animali e dei bambini, ed è da qui che bisogna partire per sognare e costruire un mondo migliore.
L’amore verso gli animali nella mia vita non è mai mancato visto che hanno sempre convissuto con me: dagli uccellini ai pesciolini rossi, dai criceti ai porcellini d’India, dai cani ai gatti, dai conigli nani ai cincillà.
Il mio amore è divenuto quindi una passione, un motivo di studio ed infine una prospettiva di lavoro.
Ho conseguito diversi titoli: in pet therapy, in onoterapia ed onodidattica, in riabilitazione equestre integrata e sul cavallo, ho concluso l’intero percorso di Etologia Relazionale® diretto da Miryam Riboldi.
Ho lavorato anche in campo divulgativo, nei ranch, nelle scuole, in iniziative pubbliche ed in strutture sanitarie, mostrando a bambini ed adulti normodotati e/o diversamente abili, attività di gioco, descrivendo l’etologia e l’etogramma dell’animale, la relazione uomo-animale e dando loro elementi di educazione sociale, storica, sanitaria, ambientale ed etologica.

Rossella Marchese

Per contatti
rossella24it@yahoo.it

Facebook: https://www.facebook.com/rossella.marchese.78?fref=ufi&pnref=story