“Un Tartufo per la Vita”

Fresco di stampa è finalmente arrivato Un Tartufo per la Vita, di Silvia Allegri e Roberto Zampieri. “L’odore di una crisi è impalpabile e leggero come una farfalla anticipa un grande pericolo. Il tartufo del nostro più fedele amico lo sente… e lui ci avverte e ci salva la vita.”
Un Tartufo per la Vita parla di diabete, di cani, dell’amore tra umano e quattro zampe: un amore che salva la vita. in tutti i sensi. I cani, al loro tartufo, sono in grado di “annusare” l’arrivo di una crisi ipoglicemia, e avvisano che sta per arrivare un’emergenza, permettendo dunque al diabetico e ai suoi famigliari e amici di intervenire prontamente…
Un bel libro firmato da Silvia Allegri e Roberto Zampieri e pubblicato da Osiride edizioni nella collana Animalia – Un tartufo per la vita – i nostri compagni di strada riescono a prevedere le crisi.
In questo libro i volontari e gli esperti dell’associazione Progetto Serena Onlus danno indicazioni e consigli e raccolgono le testimonianze di numerosi protagonisti di storie fra umani malati e cani “dottori”.

“Non sono un dottore
non mi sostituisco a nessuna moderna tecnologia
ma se ti prenderai cura di me io mi prenderò cura di te
per sempre”

L‘Associazione Cascina Myriam – Scuola di Etologia Relazionale® sostiene il Progetto Serena e il libro “Un tartufo per la vita”!

Per qualsiasi contatto: rzampieri61@gmail.com

Sitohttp://www.progettoserenaonlus.it/