La Pagina delle News di Neo

La Storia di Neo

Neo è stato trovato sotto una macchina in una notte di pioggia a Borgo Val di Taro. Mi fu portato da una signora che disperata l’aveva raccolto ma non sapeva come gestirlo. Era piccolissimo, circa 40 giorni. Ovviamente era un condensato di malattie, parassiti e ridotto alla fame. Così è cominciata la sua vita in cascina, come per tanti altri piccoli gatti orfani. All’età di circa quattro mesi abbiamo trovato una famiglia francese, qui in vacanza, che ha deciso di adottarlo. Così Neo è partito per la Francia. Passarono quasi due anni quando un giorno si presentarono da me due componenti di questa famiglia, con Neo al seguito. Neo si era rotto una gamba e loro sostenevano di non poterlo curare ed inoltre non potevano più tenerlo, a causa di un cambio di abitazione e al fatto che secondo loro era aggressivo (mordeva).

Mi arrabbiai ma non servì a molto… Così Neo tornò a Cascina Myriam. Guarita la gamba si dimostrò un gatto molto particolare. Aveva grosse difficoltà ad integrarsi con la comunità di gatti della cascina ma allo stesso tempo legò in modo speciale con Luce (il mio alano) che a quel punto aveva un anno e che Neo non aveva mai conosciuto.

Effettivamente quando gioca non si sa molto misurare, miagola in un modo unico e mordicchia con decisione (da qui a definirlo aggressivo ci passa il mare…).

In questi anni si è dimostrato un gatto poco capace di affrontare le sfide della vita autonomamente: ha camminato sulla stufa accesa, è caduto nel laghetto delle anatre, si è incastrato con le gambe in un recinto… Insomma un gatto poco gatto… Ma in compenso è dolcissimo e a causa delle sue continue litigate con i gatti che vivono fuori (in particolare lo prendono di mira i tre gatti rossi – Jay, Cicio B. e Ronnie), vive spesso in casa. Gran cacciatore di topi, adora i posti più strani e apparentemente scomodi per addormentarsi!

Noi lo amiamo follemente ma mai quanto lo ama Luce, con cui scambia lunghissime sessioni di grooming e condivide la cuccia nelle notti d’inverno…

Video di Neo

Neo e Luce

Neo e Wilson – lotta per la cesta!