Il Percorso della Scuola

Il Percorso della Scuola

Il percorso della Scuola

Per una questione di chiarezza abbiamo suddiviso il percorso della Scuola di Etologia Relazionale in due Livelli.

L e cose importanti da sapere sono che:

Il primo livello -Livello I- è l'unico che prevede dei corsi (e nello specifico 6 Corsi Online obbligatori + 3 facoltativi).

Il secondo livello -Livello II- consiste nella certificazione nazionale delle competenze acquisite con la qualifica di Operatore Esperto nell'Etologia delle Relazioni con gli Animali.Per ottenere le certificazioni è necessario aver superato con profitto tutti e sei i corsi obbligatori (e relativi esami online).


Corsi Online

Il Livello I della Scuola di Etologia Relazionale non richiede particolari requisiti. I Corsi sono resi disponibili in modalità Online accedendo tramite mail ad una sezione personale del nostro sito. Sarà quindi possibile iscriversi ad un corso per volta oppure a più corsi per volta. Il Livello I è costituito da 4 Corsi Base + 2 Corsi Avanzati.
Superato un esame al termine di ogni corso viene rilasciato un Attestato di Partecipazione

Attestati e certificazioni

Il Livello II del percorso della Scuola di Etologia Relazionale non richiede ulteriori corsi ma consiste nella possibilità di certificare a livello nazionale le competenze acquisite (attraverso Progetto Italia, ente di ricerca titolato dal MIUR) ed entrare a far parte del Registro Ufficiale Italiano Operatori Certificati Etologia Relazionale.
Con il Livello II viene rilasciato il Diploma Nazionale di Competenza Tecnica, unitamente all'accreditamento IPHM, con qualifica di Operatore Esperto nell'Etologia delle Relazioni con gli Animali.

In questa pagina si spiega com’è strutturata la Scuola: i livelli, i corsi online, le certificazioni…