Progetto “Ultravioletto”

Oggi con grande piacere presentiamo il Progetto “Ultravioletto” e per questo ringraziamo Giuseppina Ottieri. Questo progetto vuole lavorare in maniera trasversale sul tema della diversità come valore e opportunità. “Ultravioletto” prevede un nucleo di attività nel rione Sanità di Napoli, in cui l’associazione “il Fazzoletto di Perle” ha già realizzato “Luce”, progetto di arte partecipata e zooantropologia.

Sono previsti interventi di artisti, scienziati, musicisti, scrittori, educatori, che porranno l’attenzione su modi diversi di percepire il mondo, a partire da altre specie viventi ma anche da culture diverse e emarginate.

Verranno individuati spazi trascurati o abbandonati di cui si studieranno le caratteristiche. Aree verdi sottratte al controllo dell’uomo e uniche custodi urbane di biodiversità. Posti marginali rispetto ai percorsi acquisiti eppure ricchi di storia e di arte.

Ultravioletto” sarà sostenuto grazie alla partnership con Banca Etica attraverso una raccolta fondi sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

Info e contatti

Giuseppina Ottieri – 3388946565

Mail: ilfazzolettodiperle@libero.it

Per scoprire meglio i dettagli del progetto e soprattutto SOSTENERLO:

https://www.produzionidalbasso.com/project/ultravioletto/