Ester R. Mussari docente di design per animaliEster R. Mussari docente di design per animaliEster R. Mussari docente di design per animaliEster R. Mussari docente di design per animali
  • Home
  • Associazione Cascina Myriam
    • Cascina Myriam
    • L’Associazione
    • Myriam Jael Riboldi
    • Parlano di noi…
    • Adozioni a distanza
    • Dona con Amazon wishlist
    • Patrocinio
    • Open Days
    • Veterinari di fiducia
  • Scuola di Etologia Relazionale
    • La Scuola
    • Etologia Relazionale®
    • Il Registro
    • La didattica
    • Empatia Operante
    • Seminari
    • Chi studia con noi
  • Corsi
    • Formazione online in Etologia Relazionale®
    • Attestato Formativo Specialistico
    • Percorso Online di Etologia Relazionale
    • Corso online: Animali e Potere Energetico della Relazione
    • Corso online: Introduzione all’Etologia Relazionale
    • Corso online: Gatti, il Mistero
    • Corso online: Cane e dintorni
    • Corso online: Avanzato I
    • Corso online: Avanzato II
    • Corso online: Percorsi Empatici e Disempatici
  • Progetti
    • Etologicamente corretto
    • Alimentazione Pet
    • Progetto Empatia e Biodiversità
    • Libro Illustrato “GattoMatto”
    • Favole di Etologia Relazionale
  • Gli animali
    • Animali a Cascina Myriam
    • Video di Cascina Myriam
    • Video “empatogeni”
    • …ancora foto
  • Libri
    • Come ricevere i nostri libri
    • Vi Racconto Cascina Myriam – Il nuovo libro
    • L’amore che dai è l’amore che resta.
    • Un viaggio nell’Etologia Relazionale.
    • Presentazione a Roma
    • Commenti ai libri
    • Recensione Mangialibri
    • Libri Consigliati
    • Film Consigliati
  • Link
    • Siti Amici
  • Contatti
✕

Ester R. Mussari docente di design per animali

  • Home
  • Progetti e Attività degli Studenti
  • Ester R. Mussari docente di design per animali

Ester R. Mussari docente di design per animali

Oggi presentiamo con entusiasmo la nuova, innovativa e imperdibile proposta della dott.ssa Ester R. Mussari: Il Corso di Design per Animali, di cui sarà docente presso il Centro di Alta Formazione https://www.master-formazione.it/

Ester R. Mussari è operatrice esperta in Etologia Relazionale® dal 2021 (qualifica specialistica n. 53/22 del Registro Quadri Tecnici Certificati del settore Etologia Relazionale®) e Dottore di ricerca in Architettura e design dell’Abitare presso l’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria, laureata con lode in Architettura e Territorio nel medesimo ateneo con una tesi di laurea dal titolo “Zoikòn – dal recinto alla tana”, progetto di un Ospedale veterinario e di servizi agli animali.

Grazie ad una sintesi tra l’approccio di Etologia Relazionale® ed i suoi studi avanzati in architettura e design, la dott.ssa Mussari ha approfondito come design e arredamento possano e debbano tenere conto delle caratteristiche psico-fisiche degli animali con cui conviviamo, del loro comportamento ed esigenze in questo contesto, al fine di migliorare la relazione con loro anche attraverso oggetti e spazi di relazione appropriati. Questo è il fulcro attorno a cui si svolgerà il suo corso di progettazione certificato!

Per info e contatti: https://www.master-formazione.it/corsi/design-per-animali/

Sezioni del Sito

  • Articoli
  • Associazione Cascina Myriam
  • Corsi
  • Gli animali
  • In primo piano
  • La Scuola di Etologia Relazionale
  • Libri di Etologia Relazionale
  • Pagine Personali Studenti
  • Progetti
  • Progetti e Attività degli Studenti

L’Etologia Relazionale®

quando entriamo in contatto relazionale con un altro individuo, ci attiviamo entrambi in senso cognitivo, emozionale, energetico ed empatico.


Selezionando questa opzione accetti di ricevere all'indirizzo e-mail indicato la nostra newsletter mensile. Se hai dubbi sull'utilizzo dei dati leggi la nostra Privacy Policy. Potrai disiscriverti dalla newsletter in ogni momento, grazie al link presente in ciascuna e-mail che ti invieremo!

Per premiare il tuo interesse, con la prima newsletter ti invieremo le istruzioni per accedere gratuitamente al primo capitolo del libro "L'amore che dai è l'amore che resta. Vivere e lavorare con gli animali".



Cascina Myriam è assistita dal Dott. Salvatore Ronsisvalle

Social

Etologia Relazionale Facebook

Articoli recenti

  • Anche gli elefanti si chiamano per nome
    6 Aprile 2025
  • tartaruga dai piedi rossi
    Apprendimento sociale… In una tartaruga!?
    6 Aprile 2025
  • Il contagio emotivo nelle capre
    8 Febbraio 2025
  • Polpo comune
    Il polpo che gioca
    6 Febbraio 2025
L'Amore che dai è l'amore che resta


Selezionando questa opzione accetti di ricevere all'indirizzo e-mail indicato la nostra newsletter mensile. Se hai dubbi sull'utilizzo dei dati leggi la nostra Privacy Policy. Potrai disiscriverti dalla newsletter in ogni momento, grazie al link presente in ciascuna e-mail che ti invieremo!

Per premiare il tuo interesse, con la prima newsletter ti invieremo le istruzioni per accedere gratuitamente al primo capitolo del libro "L'amore che dai è l'amore che resta. Vivere e lavorare con gli animali".



Clicca qui per fare una donazione libera e aiutare Cascina Myriam

Informazioni Generali

Associazione scientifico-culturale
Cascina Myriam - Scuola di Etologia Relazionale®
Loc. Cavignaga 94 43041 Bedonia (Parma)
CF 92181910347

Per Contatti e informazioni sui Corsi:
myriam@etologiarelazionale.it
Etologia Relazionale® è un marchio registrato di proprietà di Myriam Riboldi
Privacy Policy

I nostri Social

Copyright Cascina Myriam - Scuola di Etologia Relazionale ® 2016 Powered by Softrade