Da Gennaio 2015, Cascina Myriam – Scuola di Etologia Relazionale® è Associazione scientifico-culturale di Studi Etologici e Tutela della Relazione con gli Animali!
Il tesseramento all’Associazione è libero ed aperto a tutti coloro che vogliano sostenere il progetto e/o usufruire dei servizi di formazione, attestazione e certificazione della Scuola di Etologia Relazionale®: per associarsi è necessario versare a propria discrezione un’offerta minima di:
– 20€ per il tesseramento da Socio Ordinario
– 50€ per il tesseramento da Socio Sostenitore
Tutti i nuovi soci sostenitori riceveranno in omaggio con la tessera un certificato virtuale di adozione a distanza di uno degli animali della cascina!
Diventare soci è semplice. Puoi versare la quota che preferisci cliccando sul tasto di paypal qui sotto (e utilizzando qualsiasi carta di credito, carta di debito abilitata o carta prepagata)
Scopi dell’Associazione
L’Associazione ha carattere sia nazionale sia internazionale e indipendentemente dall’attività dei suoi associati, non ha fini di lucro e non distribuirà in alcun modo dividendi o eventuali attività ai soci. L’Associazione svolge la sua attività nel settore della tutela, della promozione e della valorizzazione della natura e dell’ambiente ed in particolare si ispira nelle sue attività ai princìpi di affinità, empatia e solidarietà verso tutte le specie viventi del pianeta e al sentimento di fondamentale unità e interdipendenza tra di esse.
Nell’intento di rendere questo pianeta migliore per tutte le forme di vita, l’Associazione si propone di accrescere la sensibilità verso tali princìpi e di incoraggiare la tendenza ad uno stile di vita consapevole e responsabile, orientato alla consapevolezza ed alla responsabilità, verso le specie e l’ambiente naturale. Si propone inoltre di sensibilizzare verso comportamenti soggettivi che non alimentino discriminazioni di razza, religione, sesso, classe, specie e condizione.
—–
Amare gli animali è un punto di partenza fondamentale, ma l’amore non basta: la finalità ultima dell’Associazione è avvicinare più persone possibili ad una conoscenza più consapevole e profonda e quindi più rispettosa del mondo animale, con particolare attenzione alle caratteristiche etologiche e alle dinamiche che possono modificarne le espressioni in ambito relazionale.
Tutti gli introiti derivati dai tesseramenti, dai corsi, dalle adozioni a distanza e dalle donazioni, sono utilizzati per il mantenimento delle attività associative, così come previsto dallo Statuto dell’associazione.
“Uno sguardo diretto verso l’altro è un ponte verso noi stessi.” Myriam Jael Riboldi