Fiori di Bach per Cani e Gatti
Francesca Alcinii, Dott. in Tutela e Benessere Animale specializzata in riabilitazione comportamentale del cane e del gatto e Consulente Certificata Fiori di Bach per Persone (BFRP) e Animali (BFRAP) dal Bach Centre, è fondatrice di Fiori di Bach per Cani e Gatti, un servizio di consulenza olistica della relazione persona-cane/gatto. L'idea è nata grazie alla sua cagnolina Nocciolina. Francesca unisce gli aspetti migliori dei suoi studi interdisciplinari e fonda l'approccio olistico R.E.C.S. (Relazionale Emozionale Cognitivo Sistemico) dal quale prende vita il metodo F.I.O.R.E. (Fiori di Bach, Impegno, Obiettivo, Relazione, Empatia).
Fiori di Bach e animali di Federica Roano
Federica Roano è consulente di Fiori di Bach per persone (BFRP) e per animali (BFRAP) del Bach Centre e si occupa di risoluzione di problematiche comportamentali degli animali tramite l'utilizzo dei fiori di Bach e di crescita personale del proprietario e dell'animale domestico grazie all'analisi della relazione che li unisce.
Zoogle Onlus di Antonella Cesareo
Antonella Cesareo, operatrice qualificata e diplomata in Alta Formazione Universitaria in Etologia Relazionale®, è fondatrice e presidentessa di Zoogle. La sua onlus, con sede a Moncalvo (AT), si propone di promuovere una relazione responsabile, consapevole ed empatica verso ogni essere vivente secondo l’approccio dell’Etologia Relazionale®. L'azione sul campo dell'associazione è tesa alla cura di animali abbandonati o in cerca di una nuova adozione, con il fine di proteggerli e di cercare loro una sistemazione idonea e responsabile.
Centro Miciolandia di Roberta Roscini
Roberta Roscini è fondatrice e direttrice del Centro Miciolandia, esperta di psicologia e comportamento del gatto e di relazione e convivenza tra gatto ed essere umano, organizzatrice e docente per i corsi di formazione e le attività del Centro, sempre impegnata a inventarsi nuovi modi per riscoprire la vita in natura e la meraviglia della condivisione con altri animali.
AmiCOniglio Onlus
AmiCOniglio è un’associazione Onlus che si occupa principalmente della divulgazione della cultura del coniglio come animale da compagnia al pari del cane e del gatto. Si occupa della tutela e del benessere del coniglio, recuperando conigli abbandonati e cercando loro una nuova famiglia. Spesso gestisce anche altri animali affini ai conigli, come cavie (“porcellini d’india”), cincillà, gerbilli, citelli, e molti altri.