Certificazioni Nazionali

Certificazioni Nazionali


Terminato il  percorso di formazione online della Scuola e quindi ottenuti tutti e 6 gli Attestati di partecipazione ai corsi online (Livello I), è possibile accedere, su richiesta, alle Certificazioni Nazionali di Livello II.

C ERTIFICAZIONE NAZIONALE DI COMPETENZA TECNICA: Conferisce il titolo di Operatore Esperto nell'etologia delle relazioni con gli Animali - Settore Etologia Relazionale®.
Al termine del percorso online completo (6 corsi Online) della Scuola di Etologia Relazionale®, tramite l'ente riconosciuto Progetto Italia (ente di ricerca scientifica in ambito sociale e sportivo iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche con codice definitivo 59948DBI attribuito dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca - https://progettoitaliaformazione.it), è possibile richiedere una certificazione nazionale che allinea le competenze e le abilità acquisite in ambito specifico (Etologia Relazionale®) ad uno standard di riferimento definito, riconosciuto e condiviso a livello nazionale (secondo d.lgs n.13 del 16 gennaio 2013). La qualifica ottenuta tramite questo tipo di certificazione è quindi riconosciuta e spendibile su tutto il territorio nazionale ai sensi della legge 4/2013 che disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi, e, coerentemente alla stessa legge, è soggetta ad aggiornamenti formativi annuali ai fini della permanenza in albo.
Con l'aggiornamento della qualifica si viene automaticamente inclusi nell'elenco di operatori tecnici di Progetto Italia. Gli operatori in questo elenco, grazie agli accordi con il CFU possono di usufruire di esclusive agevolazioni economiche sulle quote di iscrizione ai corsi di laurea online delle Università Telematiche italiane in convenzione.
L'accreditamento IPHM allinea inoltre la formazione agli standard dell’International Practitioners of Holistic Medicine, di cui Progetto Italia è membro esecutivo e Training Provider.

In questa pagina vediamo quali sono le Certificazioni Nazionali e come funzionano…