Oggi vi vogliamo presentare, con immenso piacere, IDENTITANIUM, il marchio di gioielleria artistica sostenibile di Barbara Bacca. Un progetto dedicato all’unicità, all’amore per il mondo e la sua biodiversità, che per volontà della sua stessa creatrice è diventato una partnership con la Scuola di Etologia Relazionale®, a sostegno degli animali e della diffusione di una conoscenza empatica della vita che ci circonda. I gioielli di Barbara riescono a racchiudere magicamente tutto questo: la sua sensibilità artistica, le sue emozioni, il suo amore per la vita, i colori e le forme della natura. Nei dettagli della sue creazioni ci si perde inevitabilmente a immaginare distese di fiori, barriere coralline, rocce, fiumi, tramonti, nuvole, i colori vibranti degli insetti… È un’arte piena di vita, in cui l’unicità di ogni gioiello ci ricorda continuamente l’infinitezza della diversità del meraviglioso mondo di cui facciamo parte.
Scrive Barbara: “Il marchio Identitanium rappresenta appieno la mia visione del mondo e delle interazioni con gli altri abitanti del pianeta: ogni individuo, indipendentemente dalla specie a cui appartiene, è un’identità unica e irripetibile, quindi inestimabile. Desidero che le mie opere, oltre ad esaltare l’unicità di coloro che le indossano, favoriscano l’incontro, il dialogo e, soprattutto, sensibilizzino a valori quali la responsabilità ecologica, l’empatia e la compassione. Guardare con occhi nuovi la natura, gli animali e le persone è il primo passo per contribuire fattivamente ad un mondo migliore. Amo testare e sperimentare, associare materiali e forme radicalmente diversi tra loro, creare contrasti che diano vita a nuove armonie e a nuovi spazi concettuali, emozionali e sensoriali. Pertanto utilizzo svariati materiali: metalli puri e leghe, scarti di fusione di Murano, i doni spontanei di Madre Terra, pregevoli materiali di recupero, il legno e le alghe sospinti sulla spiaggia dalle onde del mare, i frammenti di bottiglie abbandonati sulla spiaggia (!!!), le foglie che cadono dagli alberi, pietre semipreziose, cuore e pensieri, tanti, tantissimi…”
E riguardo alla partnership con la nostra associazione aggiunge: “Da oggi i miei gioielli sostenibili hanno anche la possibilità di offrire un contributo concreto a Myriam, a sostegno di tutti i fratelli non umani con cui lei vive, nonché all’instancabile lavoro di sensibilizzazione e formazione della Scuola di Etologia Relazionale da lei fondata. Per ogni gioiello che acquisterai, io donerò a tuo nome (fornendoti la ricevuta) € 10,00 all’Associazione Cascina Myriam. Contattami su Facebook o WhatsApp o Telegram al 328.2134524 indicando che hai letto questo post e ti illustrerò una serie di vantaggi esclusivi che ti entusiasmeranno e ti invierò il catalogo con alcune delle mie creazioni. Tra alcuni giorni sarà pronto anche il nuovo sito con la gallery aggiornata, di cui ti fornirò il link. Scrivimi, uniamo i cuori!“
Saremo immensamente grati a Barbara e a chiunque vorrà sostenere questa meravigliosa partnership!
Per consultare la brochure di IDENTITANIUM: clicca qui
Vi lasciamo di seguito i suoi contatti per raggiungere Barbara e i link al suo sito e social nella speranza che in tanti seguirete e vi appassionerete, come noi, al suo lavoro:
Facebook: https://www.facebook.com/identitaniumbybarbarabacca
Instagram: https://www.instagram.com/barbara_bacca/
Sito: https://identitanium.it/
Whatsapp: +39 328 21 34 524
Telegram: +39 328 21 34 524