La Pagina delle News di Monika

La Storia di Monika

Era un’estate del 2011 quando incontrai Monika in una fattoria del ferrarese. I proprietari della fattoria avevano una chioccia con i pulcini ormai cresciuti.

Mi spiegarono che era di una razza particolare: inglesi combattenti moderni. Mi dissero anche che al di la del nome della razza avevano un carattere molto socievole e docile. La portai a casa con un maschietto (Ciro, che è morto un anno fa circa). La convivenza con Monika è stata una sorpresa continua…

Non credo di aver mai stabilito un rapporto così forte e così stabile con una gallina. Credo di dovere molto al mio rapporto con lei riguardo alle scoperte fatte sulle potenzialità relazionali e cognitive con questi splendidi animali. Inoltre Monika mi ha aiutato a comprendere le modalità di relazione in senso emotivo, arricchendo incredibilmente la mia visione. Per chi ha la fortuna di averla conosciuta è impossibile non rimanere colpiti dalla sua forza (pur essendo uno scricciolo) e dalla sua dolcezza. E’ in grado di farsi rispettare anche con animali molto più grandi di lei ma anche di far innamorare le persone che la prendono in braccio e che guarda dritto negli occhi….

Le tre cose più amate da Monika: I fiori di prugno, le camole della farina e accovacciarsi in braccio!

Video di Monika

Monika e i fiori di prugno

Training Monika

Monika sul tavolo