Oggi vogliamo ringraziare Franca Ferrante, nostra studentessa, per averci fatto conoscere L’Oasi Verde Gattopolis ad Argelato in provincia di Bologna: un rifugio in cui Franca ed altri volontari si prendono cura di una quarantina di mici.
“L’oasi felina Verde Gattopolis è nata nell’ormai lontano 2000 con lo scopo di aiutare i gatti randagi, abbandonati, maltrattati, ma, attualmente e sempre più spesso, ci dobbiamo occupare anche di mici che entrano in rifugio a seguito di rinunce di proprietà per vari motivi. Tutti i nostri sforzi sono focalizzati al loro benessere mettendo a disposizione dei gatti un luogo sicuro in cui vivere, buon cibo e cure veterinarie adeguate. Fortunatamente i nostri ospiti hanno a disposizione tanto spazio verde, interamente recintato, dove possono muoversi , correre, giocare e riposare. Hanno casine in legno attrezzate con mensole e cucce, casine sparse nel verde, zona pappa e acqua e, naturalmente, anche la zona delle lettiere.”
Alcuni gatti dell’oasi sono in attesa di trovare casa nella zona di Bologna e dintorni, altri invece sono ospiti fissi: per questi è comunque possibile l’adozione a distanza. Il sito di Gattopolis ha due apposite sezioni per conoscere i gatti ospiti e le diverse opzioni di adozione.
“Tutta la gestione dell’oasi è possibile solo per merito dei volontari che, nei vari ruoli e nelle varie attività, dedicano il loro tempo e le loro risorse di amore ai gatti e si impegnano a proteggerli e ad assicurare loro di vivere in un ambiente sicuro, pulito e piacevole.”
Per saperne di più vi lasciamo di seguito i contatti, il sito e i canali social dell’oasi:
E mail: info@verdegattopolis.org
Telefono: 3284254335
https://www.verdegattopolis.org/
https://www.facebook.com/GattileVerdeGattopolis
https://www.instagram.com/verdegattopolis/
https://www.youtube.com/@verdegattopolis