L’Oasi Verde GattopolisL’Oasi Verde GattopolisL’Oasi Verde GattopolisL’Oasi Verde Gattopolis
  • Home
  • Associazione Cascina Myriam
    • Cascina Myriam
    • L’Associazione
    • Myriam Jael Riboldi
    • Parlano di noi…
    • Adozioni a distanza
    • Dona con Amazon wishlist
    • Patrocinio
    • Open Days
    • Veterinari di fiducia
  • Scuola di Etologia Relazionale
    • La Scuola
    • Etologia Relazionale®
    • Il Registro
    • La didattica
    • Empatia Operante
    • Seminari
    • Chi studia con noi
  • Corsi
    • Corsi online
    • Programmi Corsi Online
    • Presentazione dei corsi
    • Attestato Formativo Specialistico
  • Progetti
    • Etologicamente corretto
    • Alimentazione Pet
    • Libro Illustrato “GattoMatto”
    • Favole di Etologia Relazionale
    • Progetto Empatia e Biodiversità
  • Gli animali
    • Animali a Cascina Myriam
    • Video di Cascina Myriam
    • Video “empatogeni”
    • …ancora foto
  • Libri
    • Come ricevere i nostri libri
    • Vi Racconto Cascina Myriam – Il nuovo libro
    • L’amore che dai è l’amore che resta.
    • Un viaggio nell’Etologia Relazionale.
    • Presentazione a Roma
    • Commenti ai libri
    • Recensione Mangialibri
    • Altre Recensioni…
    • Libri Consigliati
    • Film Consigliati
  • Link
    • Siti Amici
  • Contatti
✕

L’Oasi Verde Gattopolis

  • Home
  • Progetti e Attività degli Studenti
  • L’Oasi Verde Gattopolis

L’Oasi Verde Gattopolis

Oggi vogliamo ringraziare Franca Ferrante, nostra studentessa, per averci fatto conoscere L’Oasi Verde Gattopolis ad Argelato in provincia di Bologna: un rifugio in cui Franca ed altri volontari si prendono cura di una quarantina di mici.

“L’oasi felina Verde Gattopolis è nata nell’ormai lontano 2000 con lo scopo di aiutare i gatti randagi, abbandonati, maltrattati, ma, attualmente e sempre più spesso, ci dobbiamo occupare anche di mici che entrano in rifugio a seguito di rinunce di proprietà per vari motivi. Tutti i nostri sforzi sono focalizzati al loro benessere mettendo a disposizione dei gatti un luogo sicuro in cui vivere, buon cibo e cure veterinarie adeguate. Fortunatamente i nostri ospiti hanno a disposizione tanto spazio verde, interamente recintato, dove possono muoversi , correre, giocare e riposare. Hanno casine in legno attrezzate con mensole e cucce, casine sparse nel verde, zona pappa e acqua e, naturalmente, anche la zona delle lettiere.”

Alcuni gatti dell’oasi sono in attesa di trovare casa nella zona di Bologna e dintorni, altri invece sono ospiti fissi: per questi è comunque possibile l’adozione a distanza. Il sito di Gattopolis ha due apposite sezioni per conoscere i gatti ospiti e le diverse opzioni di adozione.

“Tutta la gestione dell’oasi è possibile solo per merito dei volontari che, nei vari ruoli e nelle varie attività, dedicano il loro tempo e le loro risorse di amore ai gatti e si impegnano a proteggerli e ad assicurare loro di vivere in un ambiente sicuro, pulito e piacevole.”

Per saperne di più vi lasciamo di seguito i contatti, il sito e i canali social dell’oasi:

E mail: info@verdegattopolis.org
Telefono: 3284254335
https://www.verdegattopolis.org/
https://www.facebook.com/GattileVerdeGattopolis
https://www.instagram.com/verdegattopolis/
https://www.youtube.com/@verdegattopolis

Sezioni del Sito

  • Articoli
  • Associazione Cascina Myriam
  • Corsi
  • Gli animali
  • In primo piano
  • La Scuola di Etologia Relazionale
  • Libri di Etologia Relazionale
  • Pagine Personali Studenti
  • Progetti
  • Progetti e Attività degli Studenti

L’Etologia Relazionale®

quando entriamo in contatto relazionale con un altro individuo, ci attiviamo entrambi in senso cognitivo, emozionale, energetico ed empatico.


Selezionando questa opzione accetti di ricevere all'indirizzo e-mail indicato la nostra newsletter mensile. Se hai dubbi sull'utilizzo dei dati leggi la nostra Privacy Policy. Potrai disiscriverti dalla newsletter in ogni momento, grazie al link presente in ciascuna e-mail che ti invieremo!

Per premiare il tuo interesse, con la prima newsletter ti invieremo le istruzioni per accedere gratuitamente al primo capitolo del libro "L'amore che dai è l'amore che resta. Vivere e lavorare con gli animali".



Cascina Myriam è assistita dal Dott. Salvatore Ronsisvalle

Social

Etologia Relazionale Facebook

Articoli recenti

  • Il solletico contagioso nei ratti
    14 Gennaio 2023
  • La lucertola campestre impara dalle altre specie
    13 Gennaio 2023
  • Lamantini: conosciamoli un po’ meglio!
    23 Ottobre 2022
  • Reputazione e truffe nei pesci pulitori
    23 Ottobre 2022
L'Amore che dai è l'amore che resta


Selezionando questa opzione accetti di ricevere all'indirizzo e-mail indicato la nostra newsletter mensile. Se hai dubbi sull'utilizzo dei dati leggi la nostra Privacy Policy. Potrai disiscriverti dalla newsletter in ogni momento, grazie al link presente in ciascuna e-mail che ti invieremo!

Per premiare il tuo interesse, con la prima newsletter ti invieremo le istruzioni per accedere gratuitamente al primo capitolo del libro "L'amore che dai è l'amore che resta. Vivere e lavorare con gli animali".



Clicca qui per fare una donazione libera e aiutare Cascina Myriam

Informazioni Generali

Associazione scientifico-culturale
Cascina Myriam - Scuola di Etologia Relazionale®
Loc. Cavignaga 94 43041 Bedonia (Parma)
CF 92181910347

Per Contatti e informazioni sui Corsi:
myriam@etologiarelazionale.it
Etologia Relazionale® è un marchio registrato di proprietà di Myriam Riboldi
Privacy Policy

I nostri Social

Copyright Cascina Myriam - Scuola di Etologia Relazionale ® 2016 Powered by Softrade