Oggi vogliamo presentare La Pistona – Osservatorio sulla creatività in natura, progetto straordinario che vede coinvolta una nostra Operatrice Esperta iscritta nel Registro Quadri Tecnici Certificati in Etologia Relazionale®.
La Pistona Osservatorio sulla creatività in natura è una associazione con lo scopo di di divulgare tematiche connesse alla creatività in natura e divenire uno strumento di conoscenza di ricerche universitarie relative ai temi trattati per un pubblico indifferenziato e non specialistico, ove sia la componente artistica che quella scientifica possano interagire, in modo che attraverso l’esperienza estetica e il divertimento si possa sviluppare una visione empatica che consente di riconoscere la dinamica intellettiva presente in natura, da non considerare più come fattore, ma bensì come attore.
In particolare, La Pistona vuole:
Alla base del progetto, l’idea che vede soggettività e creatività in natura come interconnesse. Balene che cantano, ragni che fanno vibrare le corde della loro tela, stormi che danzano, termiti e castori che costruiscono, uccelli giardinieri che decorano i propri pergolati, sono solo alcuni esempi.
In questa primissima fase di attuazione, l’Osservatorio si sta occupando di:
Invitiamo tutti, operatori e non, professionisti e semplici appassionati, a visitare il sito https://lapistona.com e a contattare l’associazione per eventi, proposte, info e collaborazioni all’indirizzo email: osservatorio@lapistona.com