Rifugio A-Micioso

Il Rifugio A-micioso è un gattile che nasce da una grande passione per i gatti. L’Associazione si è costituita nel 2007, ma agli inizi del 2015 amplia la propria attività verso gli animali, in particolar modo per i gatti. La grande dedizione e passione accomuna i volontari che prestano gratuitamente la loro opera al Rifugio/Gattile e che vengono formati costantemente sui vari problemi di carattere comportamentale e su nozioni veterinarie assolutamente necessarie per il corretto svolgimento del loro operato nel modo più corretto e serio possibile.

Dott.ssa Ewa Princi, Presidente dell’Associazione e Consulente del comportamento felino, studentessa Diplomata in Alta Formazione in Etologia Relazionale®, Laureata in Teologia, prosegue i suoi studi nella direzione della relazione di aiuto alla persona e verso gli animali con particolare attenzione al mondo felino seguendo una visione olistica. Nell’ambito animale effettua visite a domicilio per problemi comportamentali (eliminazione inappropriata, aggressività, stress, introduzione di un nuovo gatto o altro animale, socializzazione, disposizione ambientale ideale…)

VOGLIAMO UN MONDO A-MICIOSO
Questo è il nostro motto!

CHE COSA FACCIAMO?

  • ACCOGLIAMO GATTI ABBANDONATI
    provenienti da diversi comuni della Provincia e dalle più disparate situazioni: dall’abbandono, talvolta anche con modalità cruente, alla rinuncia diretta dei proprietari.
  • LI CURIAMO
    I nostri mici vengono controllati dal nostro veterinario di fiducia, sverminati e vaccinati, sterilizzati e testati Fiv/Felv (se in età) e comunque curati nel caso di eventuali patologie.
  • TROVIAMO LORO ADOZIONE
    valutando al meglio il passato e il carattere dell’animale e lo stile di vita dell’adottante. Cerchiamo di consigliare l’adozione più compatibile con le esigenze e la quotidianità dell’adottante. I nostri volontari vengono adeguatamente formati per essere il più preparati possibili ad affrontare le varie situazioni che incontrano.
  • FORNIAMO CONSULENZE
    inerenti all’introduzione in casa del nuovo arrivato, al corretto approccio con tutti i membri della famiglia (animali e non!) e ai vari problemi di tipo comportamentale.
  • ATTIVITA’ DI SENSIBILIZZAZIONE E FORMAZIONE
    Il Rifugio/Gattile organizza attività di sensibilizzazione e informazione nelle scuole della Provincia.
    Organizza corsi informativi rivolti ai cittadini nei vari Comuni e corsi formativi per i volontari nel settore.
  • CI OCCUPIAMO DI COLONIE FELINE
    Il Rifugio/Gattile
  • LOTTA CONTRO IL RANDAGISMO: Attualmente stiamo seguendo alcune colonie nel Comune di Cormons e San Lorenzo Isontino (fornendo cibo e facendo le catture per le sterilizzazioni) e collaborando e supportando diverse gattare indipendenti in altri paesi della Provincia, come Fogliano Redipuglia, Gradisca d’Isonzo, Farra d’Isonzo.
    Gestiamo le colonie feline e le sterilizzazioni dei gatti presenti nelle colonie in accordo e collaborazione con i vari Comuni della Provincia e non.

DOVE CI TROVIAMO?

Via U. Foscolo 28 Gorizia
I nostri gatti sono seguiti sotto ogni aspetto, alimentati con cibi di buona qualità!
Ogni gatto viene trattato con antiparassitario, antivermifugo e vaccinato. I gatti adulti vengono, inoltre, testati Fiv/Felv e sterilizzati.

Pagina Fb https://www.facebook.com/illibrodellavitaonlus