Sofia Bertaso

Mi presento, ma in coppia: IO sono Sofia e LEI è Maya la mia saggia ed indiscutibile compagna di vita.

IO sono una biologa animale, LEI è una randagia di razza “METICCIO” adottata 4 anni fa.

IO lavoro come informatrice veterinaria nel campo della nutrizione animale ed analisi veterinarie di pets e animali esotici, inoltre sono una divulgatrice delle scienze grande appassionata di temi riguardanti il comportamento animale, la conservazione di specie a rischio di estinzione e di cinologia.

LEI è un’appassionata di lunghe passeggiate nei boschi e nei campi, nella natura selvaggia dove l’unico rumore è costituito dai nostri passi. Quotidianamente condividiamo la magia del sentire la natura.

Attualmente, oltre che in Etologia Relazionale®, mi sto formando alla Scuola di Zooantropologia-SIUA di Bologna per ottenere il titolo di educatore cinofilo.

LEI partecipa al mio fianco da studentessa modello, imparando volta per volta ad avere un pizzico di fiducia in più verso il mondo che ci circonda.

La mia vita è da sempre un intreccio uomo-animale vissuto con consapevolezza, passione e continua conoscenza; mi definirei un inguaribile studente.

In conclusione, non smetterò mai di studiare, di imparare dagli altri esseri viventi (da TUTTI), perché l’unica vera fonte di conoscenza degli animali è la loro osservazione.

Pagina Instagram sulla quale sono molto attiva su temi riguardanti il mondo animale: etologicamenteanimale