“Zeus il coniglietto che amava i bambini” è il nuovo libro delle nostre operatrici Anna Gallinelli ed Elena Sposito, illustrato da Francesca Celin.
Anna, ortoterapista e operatrice di fattorie didattiche e sociali, specializzata in IAA e in Etologia Relazionale, ed Elena, pedagogista, scrittrice, specializzata in IAA e in Etologia Relazionale, lavorano entrambe presso la cooperativa Tempo per l’infanzia di Milano, portando avanti con grande passione, e con molti altri professionisti, attività di promozione del benessere dei minori, di sostegno alla genitorialità, di formazione e di educazione ambientale.
Il loro nuovo libro è dedicato a Zeus, un coniglio salvato e adottato con amore da Anna. Un coniglio “speciale”, un compagno, un maestro e un amico prezioso, che nel tempo, grazie ad un stupenda relazione di fiducia reciproca, è diventato per Anna un vero e proprio collaboratore nelle sue attività didattiche. Durante i suoi otto anni di vita, tramite la relazione con Anna, Zeus ha insegnato ai bimbi, con la sua calma e dolcezza, valori importantissimi, come il rispetto, la pazienza e la gentilezza.
Zeus oggi non c’è più, ma la sua eredità è ancora viva e questo libro è un omaggio al suo piccolo ma prezioso messaggio d’amore.
“Zeus il coniglietto che amava i bambini” è acquistabile a questo link: https://amzn.eu/d/4q7aQ9L