“Dietro la violenza” di Nash F. Pettinaroli

L’integrazione degli studi sul LINK (la stretta correlazione esistente fra maltrattamento e/o uccisione di animali e ogni altro comportamento violento, antisociale e criminale) nei nostri progetti divulgativi e corsi di formazione online ha indotto diversi dei nostri studenti a scegliere di farne un argomento della tesina di Alta Formazione Universitaria in Etologia Relazionale®.

Tra questi Nash F. Pettinaroli, operatore qualificato in Etologia Relazionale® dal 2015, dopo aver superato con votazione di 70/70 il corso di Alta Formazione Universitaria 2017 discutendo la tesi “Dietro la violenza: La correlazione tra violenza diretta verso gli animali e violenza interpersonale: nuovi ambiti di studio e approfondimento nell’Etologia Relazionale®”, ha deciso di fare della sua discussione un saggio divulgativo sull’argomento.

Riteniamo questo un risultato importante per due motivi: anzitutto perché riteniamo fondamentale una divulgazione sempre più capillare sul LINK, affinché diventi una consapevolezza diffusa della nostra cultura, che si dimostra ancora estremamente miope e banalizzante riguardo gli argomenti dell’esposizione alla violenza, dell’erosione empatica, della crudeltà sugli animali e delle conseguenze zooantropologiche derivate; in secondo luogo perché dimostra la passione e l’impegno dei nostri studenti negli ambiti della divulgazione e della costruzione di una cultura della relazione interspecifica virtuosa e fondatrice di valori umani alti.

Ci auguriamo che quello di Nash sia solo il primo di molti altri coraggiosi lavori di pubblicazione dei nostri operatori sui temi di cui la Scuola di Etologia Relazionale® è ambasciatrice!

Il libro è acquistabile su Amazon al seguente indirizzo: https://www.amazon.it/dp/1549763318/ref=cm_sw_r_fa_apa_BgZAAb5WNT0YH

Per ulteriori informazioni sul LINK invitiamo vivamente la navigazione del sito di LINK Italia, la pionieristica associazione italiana sul LINK di Francesca Sorcinelli: https://www.link-italia.net