Dimensione Gatto Hotel

“Dimensione Gatto – Cat Luxury Hotel” è il progetto avviato a Milano dalla nostra studentessa Annalisa Mantovanelli.

Dimensione Gatto è una struttura alternativa che vuole venire incontro ai proprietari di gatti in città che, per particolari esigenze personali/lavorative, siano costrette a viaggiare spesso e non abbiano riferimenti nel pet-sitting locale su cui fare affidamento. E’ disponibile anche il servizio Gatto Taxi per i trasferimenti nell’area urbana milanese.

Riportiamo le parole di Annalisa dalla pagina Facebook dell’hotel: “Questa struttura nasce dall’amore e dal rispetto per tutti gli animali e, in particolare, per i nostri amici felini. Vivendo con 3 fantastici micioni, ho modo, quotidianamente, di osservarli, studiarli, dividere spazi e abitudini con loro e tutelare il loro benessere. Per questo ho cercato di creare un luogo in cui i gatti si sentano liberi ed al sicuro, preservandoli da paura, stress e stati psicologici negativi. Dimensione Gatto – Cat Luxury Hotel desidera offrire a tutti gli umani che amano i propri gatti, ma che per vari motivi sono costretti ad assentarsi da casa, un posto sicuro dove lasciarli con serenità, adatto a loro e realizzato per loro, nel quale saranno liberi, amati e coccolati, dove potranno giocare e riposare, sempre seguendo il loro istinto e senza forzature. Un posto in cui il tuo gatto potrà fare semplicemente il gatto”

Annalisa si prende cura dei suoi ospiti con lo stesso amore e attenzioni che riserva ai suoi gatti!

Cosa differenzia Dimensione Gatto da una comune pensione per animali? Annalisa ci spiega 5 caratteristiche distintive:

  1. Niente sbarre. Al Dimensione Gatto – Cat Luxury Hotel non esistono gabbie. I gatti, che inizialmente vengono sistemati in apposite casette di legno affinché si ambientino ed osservino cosa succede intorno, non appena si sentono pronti e incuriositi, possono uscire, esplorare e spaziare dove e come più preferiscono, in un ambiente adeguato che offre sempre un posto sicuro in cui rifugiarsi.
  2. Libertà di mettere in atto comportamenti naturali. Al Dimensione Gatto – Cat Luxury Hotel un gatto può fare il gatto. Sembra banale, ma non è così. Il gatto è un animale sociale, che stringe relazioni preferenziali e vive secondo regole proprie. Ama il problem solving, cacciare e le attività atletiche, ma soprattutto vive lo spazio in tre dimensioni. Al Dimensione Gatto – Cat Luxury Hotel troverà un arricchimento ambientale adeguato per sfruttare la sua curiosità e molti luoghi sicuri, tutti per lui.
  3. Verticalizzazione dello spazio. I gatti sono esperti arrampicatori e saltano con agilità. Se l’ambiente lo consente, sfruttano le tre dimensioni dello spazio e passano gran parte del loro tempo lontani dal suolo, su qualsiasi superficie che garantisca protezione e un buon punto di osservazione. Sviluppando la dimensione verticale dello spazio si moltiplicano le possibilità che il gatto ha di muoversi. Da Dimensione Gatto – Cat Luxury Hotel gli alti soffitti, la presenza di mensole, scale, scaffali, soppalchi e corde permette ai mici di vivere lo spazio in tre dimensioni e raggiungere i posti a loro più congeniali.
  4. Piante aromatiche e zolle di erba. Dotati di un istinto formidabile per la scelta delle erbe più benefiche per loro, i gatti sono in grado di curarsi diversi piccoli disturbi grazie alla natura. Da Dimensione Gatto – Cat Luxury Hotel i nostri ospiti felini hanno a disposizione numerose piante aromatiche da assaggiare e sulle quali strofinarsi, assolutamente atossiche e benefiche per loro. Inoltre, possono sdraiarsi e giocare su di una vera e propria zolla d’erba che viene periodicamente cambiata per garantirne freschezza e igiene.
  5. Amicizie. Non essendo rinchiusi in gabbie o box, gli ospiti felini possono relazionarsi tra di loro. Saranno i gatti stessi a scegliere chi incontrare, chi evitare, con chi giocare o chi ignorare. L’ampio spazio a disposizione presenta numerosi nascondigli e vie di fuga permettendo ai mici di trovarsi a proprio agio e di godersi la vacanza.

 

Dimensione Gatto si trova in Via Comelico 18 (int. cortile), a Milano

Per curiosità, contatti, prenotazioni vi consigliamo di telefonare e scrivere ad Annalisa o visitare le pagine web dell’hotel:

https://www.dimensionegattohotel.it

https://www.facebook.com/dimensionegattohotel

email: info@dimensionegattohotel.it

Cell. 3209555686