Isabella Panero

Perché amo gli animali? Perché io sono uno di loro. [Alda Merini ]
Isabella Panero, nata a Firenze nel 1972. Dopo la Laura in Lettere, si dedica anima e corpo all’attività artistica nel mondo delle immagini e delle parole: regista e autrice, lavora anche come fotografa, performer, montatrice e produttrice per 20 anni.

Affianca all’essere artista un’attività imprenditoriale nella propria azienda – fondata e diretta per una quindicina d’anni insieme al suo socio – dedita alla produzione artistica e multimediale e al commercio di tecnologie.
Vivendo già in campagna insieme alla sua gatta Sofie, gli Animali, la Natura e le Discipline Olistiche la aiutano ad attuare una radicale e profonda trasformazione non soltanto di se stessa ma anche della propria vita. Nel 2015 lascia tutto e intraprende una nuova strada, già avviata qualche anno prima, e che diviene la sua nuova vita personale e professionale.

Da sempre ricercatrice attraverso le arti, nel 2010 inizia un più approfondito percorso nel mondo della indagine interiore, della crescita personale e della formazione olistica approdando nel tempo all’universo spirituale ed energetico.
Riceve i primi livelli Reiki nel 2014, durante un profondo ed articolato percorso con Barbara Probst, Margherita Vannoni e Sneh Victoria Schnabel al centro Arpa di Firenze.
Continua il suo percorso come Operatrice del Benessere con lo studio dello Shiatsu presso l’accademia Shiatsu Do e il Centro Diffusione Shiatsu JùBiàn; prosegue la sua formazione e crescita personale al Quarzo Rosa con Bruno Castiglione, Beatrice Todaro, Lara Amantia, diventando Operatore Olistico nel 2016 con una tesi sul suo “Viaggio alla scoperta dell’Anima – attraverso il Reiki, lo Shiatsu e gli Animali”.
All’interno dello stesso cammino, la passione per gli animali e la natura la portano allo studio dell’Etologia Relazionale di Myriam Jael Riboldi.

Lavora come Operatrice Olistica, facendo trattamenti Reiki e Shiatsu agli Umani, agli Animali e, in maniera integrata, ad entrambi.

Per Contattiisapanero18@gmail.com