Luna Blu ASD di Elena Cammilletti

Elena Cammilletti, nostra nuovissima studentessa, ci presenta il suo progetto di lavoro con i cavalli presso Luna blu Asd:

“Luna blu Asd apre a tutti la scuola di Equitazione Naturale (relazione cavallo-uomo) basata sul metodo EC-CAVALLINATURA (gestione etologica e naturale del cavallo).
Le lezioni svolte presso la nostra scuola, sia per adulti che per bambini, fondano i propri principi su questa modalità di approccio con il cavallo.
Per imparare ad interagire con i cavalli è necessaria una buona conoscenza etologica ed è necessario fare un training cognitivo-emotivo.
Bambini e adulti che vorranno avvicinarsi a questo mondo, avranno la possibilità di fare lezioni in un ambiente naturale per il cavallo, la campagna, imparando gradualmente la gestione del cavallo.
Sono importanti per noi, al fine di instaurare un reale e corretto rapporto con il cavallo, le lezioni a terra quanto quelle a sella.
Il percorso di Equitazione Naturale è un percorso coinvolgente e ricco di emozioni.
La nostra scuola non è un centro agonistico, ma è un centro di insegnamento etologico e tecnico, di doma e addestramento.
Il nostro obbiettivo è rendere gli amanti dei cavalli persone e cavalieri responsabili, creativi e intelligenti dal punto di vista equestre.
E’ fondamentale per noi che le persone imparino realmente a montare a cavallo, a sentire il cavallo, e soprattutto ad amarlo, al fine di eliminare l’enorme sofferenza al quale molti cavalli sono tutt’oggi sottoposti.

Il nostro sito è www.ec-cavallinatura.com